Villa Trasqua

Innovazione della tradizione

Villa Trasqua non è solo un vino, ma un’esperienza che affonda le sue radici nel cuore della Toscana.
La sua vicinanza con il confine del Chianti Classico, da oltre cinquant’anni ha permesso alla Tenuta di coniugare la tradizione di questo antico territorio con l’innovazione di uno sguardo aperto sul mondo.

Dedicarsi alla produzione e alla vinificazione biologica, rendendo le caratteristiche del terreno il valore aggiunto riconoscibile nel prodotto enologico, è stata però la vera sfida raccolta e vinta da Hans Hulsbergen che, dal 2001 ad oggi, ha trasformato Villa Trasqua da progetto ambizioso a solida realtà vitivinicola.

 

Con esperienza e rispetto per il legame con la terra, con attenzione per le uve che coltiva biologicamente, Villa Trasqua si impegna costantemente nel trovare l’equilibrio fra il gusto conosciuto al palato ma dalle connotazioni nuove al contempo, fra tradizione e modernità per dare valore aggiunto ad una storia antica come quella del Chianti Classico.

 

La Tenuta di Villa Trasqua, grazie alla collina su cui poggia, ai vigneti e ai boschi che la circondano, regala una stupenda panoramica del Chianti con vista su Siena, Monteriggioni e San Gimignano.

Apriamo le porte della nostra cantina per un suggestivo Wine Tour e degustazioni con la possibilità di acquisto dei nostri prodotti.

I nostri spazi possono accogliere eventi sia ristretti che di grandi proporzioni e sono ideali per cerimonie, eventi aziendali e meeting.

Il nostro giardino è stato scelto per matrimoni, feste di laurea e compleanni.

I diversi scenari che Villa Trasqua offre, dal giardino panoramico, alla torretta panoramica, la rendono la location perfetta per ogni occasione ed evento.

 

 

Dal lunedi al sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00

 

Il Wine Tour ha una durata di circa 1 ora e comprende un’introduzione alle caratteristiche del territorio e una presentazione del processo di produzione del vino con visita a tutte le aree della cantina: fermentaia, bottaia e barriccaia.

Il Tour si concluderà nell’area di degustazione con selezione dei nostri vini illustrati dal nostro staff dove sarà possibile acquistare i nostri prodotti quali vini, oli e distillati.

 

Per gruppi superiori alle 10 persone si prega di contattarci tramite e-mail 

oppure telefonicamente al 0577 743075

 

 

villa trasqua logo

Località Trasqua
Castellina in Chianti (SI)

coordinateGPS

Tel: +39 0577 74 30 25

Email

Sito Web

 

Facebook Logo