
In cima ad una dolce collina nel cuore del Chianti e della Toscana si trova l’antico Borgo di Livernano.
Situato in un area già abitata dagli Etruschi e occupata in seguito dai Romani (da cui deriva il nome) servì nel Medio Evo come roccaforte per le battaglie tra le repubbliche di Siena e Firenze. A partire del seicento Livernano divenne un villaggio di contadini. Abbandonato completamente nel 1953 alla fine della Mezzadria, rinacque nel 1990 dopo un completo restauro tornando ad essere una azienda agricola.
Nel 1996 furono piantati 12,5 Ha di vigneti ad alta densità e furono aumentati gli esistenti oliveti. L’Azienda si estende oggi su un terreno di 70 Ha.
Il Borgo è immerso in aperta campagna nel comune di Radda in Chianti; nelle vicinanze ci sono siti storici, ottimi ristoranti e cantine famose. Siena è a soli 16 km e Firenze a soli 40 km .
Il soggiorno a Livernano offre un’esperienza rilassante e bucolica vivamente consigliata a tutti coloro che desiderano trascorrere qualche giorno lontano dai rumori della città, vivendo in un atmosfera romantica a contatto con la natura.
Nella nostra struttura potrete scegliere tra sette suite e cinque camere doppie, tutte fornite di telefono, minibar, stereo ed aria condizionata. Ciascun alloggio è arredato in stile Toscano con bagni ampi e finiture lussuose; abbiamo prestato particolare attenzione al comfort dei nostri ospiti. Ogni finestra offre una vista favolosa e unica della campagna circostante.
La piscina (12,5×6 metri) è armoniosamente posizionata in una vecchia terrazza e gode di un fantastico solarium.
Il soggiorno a Livernano è una vacanza di relax vivamente consigliata a tutti coloro che desiderano trascorrere qualche giorno lontano dai rumori della città, vivendo in un’atmosfera romantica a contatto con la natura. Nelle vicinanze potrete trovare un centro ippico oppure potrete noleggiare una bici o uno scooter per le vostre escursioni.
Il borgo può essere interamente affittato per qualsiasi tipo di ricorrenza. Se aveste bisogno di ulteriori informazioni non esitate a contattarci.
I nostri vigneti sono stati piantati 20 anni fa ad alta densità selezionando viti che si adattassero al suolo e al microclima. Ogni anno vengono potate e gestite per garantire rese basse. Le cantine dove avviene la produzione sono moderne e gestite in maniera impeccabile: usiamo le migliori tecnologie sul mercato per perseguire gli obiettivi di qualità che ci siamo preposti.
Le scelte fatte in viticoltura hanno lo scopo di raggiungere il miglior livello qualitativo e di espressione del terroir nei nostri vini.
Loc. Livernano 67/A – Radda in Chianti (SI)
Tel .0577738353