Residence Il Gavillaccio

l’arte dell’ospitalità

Gaville è ricordata nella Divina Commedia perchè un nobile fiorentino, Francesco de’ Cavalcanti, fu ucciso dagli abitanti dell’antico castello. Per vendetta i fiorentini distrussero il castello. Quello che oggi rimane è l’antico borgo e quello che fino ad alcuni anni fa era il rudere di una vecchia struttura annessa al vecchio castello, oggi è diventata Il Gavillaccio: restaurato e portato a nuova vita nel rispetto delle caratteristiche originali e con l’uso di materiali tradizionali, senza dimenticare tutti i moderni comforts.

Il Gavillaccio si trova in posizione estremamente panoramica, ai confini con il Chianti ed al centro del triangolo dell’arte formato dalle città di Firenze, Siena ed Arezzo. Un soggiorno al Gavillaccio è ideale per chi voglia trascorrere una vacanza in completo relax a contatto con la natura, ma con la possibilità di poter facilmente raggiungere i luoghi artistici e storici più importanti della Toscana.

 

 

Siamo una residenza immersa nelle bellissime pievi romaniche del Valdarno superiore, tra cui la più famosa è quella appunto di S. Romolo a Gaville. Ci troviamo fra le città medioevali di San Gimignano, Cortona, Volterra ed il Parco delle foreste casentinesi con gli eremi della Verna e di Camaldoli, tanto cari a S. Francesco, come pure fra il Chianti con le sue splendide fattorie, i caratteristici borghi e gli antichi castelli.

Il centro principale, a 6 km di distanza, è Figline Valdarno con la sua bellissima piazza, il centro storico e le mura medioevali. Dalla stazione di Figline partono ogni mezz’ora treni che portano alla stazione centrale di Firenze in venti minuti. Il casello della A1 dista 4 km.

 

 

“ABBIAMO TROVATO QUESTO ANTICO RUDERE E CE NE SIAMO INNAMORATI.
DA QUELLE PIETRE EMANAVA TANTO FASCINO DI STORIE PASSATE.

MOLTI CI CONSIDERAVANO PAZZI, MA ABBIAMO DECISO DI RIPORTARLO ALLA VITA.”

 

 

 

tel: 055 9501078  – 328 0976133

Sito Web

 

  Facebook Logo    TripAdvisor Icon HD wallpapers - TripAdvisor Icon     ... , picture or video images included then please email them to me