Capannelle Wine Resort

La storia dell’azienda vinicola di Capannelle risale al 1974, quando Raffaele Rossetti,imprenditore romano decise di acquistare una vecchia casa colonica del XVI secolo nel cuore del Chianti.
Il primo prodotto di Capannelle è uscito nel 1975, un vino Chianti che porta il nome della casa colonica. Una brillante esperimento che in pochi anni ha portato la Società a figurare nella lista dei produttori di qualità.

Proprietario dell’azienda é James B.Sherwood, fondatore ed azionista del gruppo Orient – Express Hotels LTD., proprietari di alcuni degli hotel più belli al mondo, tra i quali l’Hotel Cipriani a Venezia, l’Hotel Splendido a Portofino, Villa San Michele a Firenze, Hotel Caruso a Ravello e molti altri.

I nostri prodotti

 

Per i vini di annata e per la conservazione delle verticali dei clienti più esigenti, è stato realizzato un vero e proprio Caveau blindato che ospita 8.000 bottiglie.

La temperatura e l’umidità sono costantemente controllate e registrate da uno strumento certificato.

I grafici settimanali sono custoditi in azienda e sono a disposizione per la verifica delle condizioni di conservazione.

entra nel caveau

 

capannelle Caveau_aperto

Visita Capannelle
Per tutti coloro che vogliono godere della bellezza della nostra terra offriamo un servizio esclusivo di visita guidata al mondo di Capannelle, con tour delle nostre cantine, degustazione dei nostri vini e prodotti tipici toscani ed eventuale pernottamento presso il nostro Hotel. Pacchetti personalizzati per ogni singola esigenza.

info

 

capannelle visite

Wine Tour & Tasting
Tutti i giorni da maggio a ottobre
10:00 -19:00  su appuntamento

Da novembre ad aprile
Da lunedì a venerdì
09:00 -18:00  su appuntamento

 

 

tel. +39 0577-74511
info@capannelle.com
www.capannelle.com
Loc. Capannelle, 13
53013 Gaiole in Chianti (SI)

coordinateGPS

Facebook Logo